» •••• Cinemania...tutti pazzi per il Cinema!!! ••••

Kung Fu Panda
TOPIC_ICON1  view post Posted on 21/10/2008, 10:56

premio oscar

Group: Cartoon dipendente

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 11:37

CITAZIONE
Visto le stelline che hanno messo a questo film, sembra che sia l'unico che vada contro corrente. Ma francamente non mi è piaciuto per niente. Sono mesi che vedo questo panda affisso sopra cartelloni 6x3 metri, nelle riviste, in tv, nell'ovetto Kinder e negli incubi. Di sicuro le mie aspettative hanno superato di gran lunga il film.
Il film ci presenta questo panda di nome Po, grande grosso e impacciato che sogna di diventare un Dio del kung fu. Sogno che alla fine si avvera sconfiggendo niente popò di meno che il cattivissimo di turno, Tai Lung, un leopardo delle nevi che per chi non avesse visto il film, rammento che poco prima aveva steso una mandria di rinoceronti per evadere da una prigione di massima sicurezza. Ma è un film di animazione e ci può anche stare, ma quello che mi ha deluso maggiormente è la mancanza di una spalla al panda. Nel film fa tutto lui, la parte del tonto, le battute, la preparazione e alla fine il gran finale col botto (scofigge Tai Lung). E questo lo rende poco credibile in tutto quello che fa, andando a cozzare ripetutamente con l'azione fatta poco prima, tonto poi deciso, goffo e subito dopo agile come un gatto. Tanto per fare un esempio in Shrek c'era il ciuchino a fare lo spiritoso e l'orco a distribuire randellate. E si rideva di gusto, sia per le gesta di uno che dell'altro.

Altra stupidaggine è l'anatra cinese a fare da padre al panda Po. Mio figlio non faceva altro che chiedermi, "ma come mai il padre è più piccolo del figlio?" e io "se non te ne fossi accorto non è nemmeno un panda, e non chiedermi il perché!". E gli abitanti della valle? Tutte anatre e porcellini, mancava solamente il lupo cattivo e vedevamo una fiaba già vista e rivista. In tutto questo c'è la morale del bisogna crederci fino in fondo e tutto si avvera, ma quando si va al cinema per vedere un film di animazione, si cerca l'azione e il divertimento non certo lezioni di vita. Che poi visto sotto questo aspetto, elargire perle di saggezza, il film alla fine si contraddice. In nessun Paese democratico (ok è ambientato in Cina) e civile si risponde alla violenza con altra violenza. Sarebbe stato bello vedere il panda vincere d'astuzia e non con calci e pugni.
Il tutto è condito da un'ottima grafica sia dei personaggi che dei sfondi, oltre alla musica molto azzeccata. Anche l'azione non manca con combattimenti all'ultimo sangue (per modo di dire, almeno questo ce l'hanno risparmiato) ma troppo violenti per un pubblico di bambini. Sono molto simili al cartone Dragonball, dove chi riceve un colpo finisce contro un muro spaccandolo con la testa. Il mio consiglio è di vederlo, senza bambini piccoli e senza troppe aspettative.

image

image

image

image

image

image

image

view post Posted on 21/10/2008, 11:46

Group: Nota stonata

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 17:16

Hai scelto le immagini migliori! Che bei colori! Il panda è simpaticissimo!!!

image

image

view post Posted on 10/11/2008, 11:24

produttore

Group: Lettore incallito

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 16:09

"IL PANDAMONIO E' ARRIVATO"... davvero molto bello questo nuovo film d'animazione targato Dreamworks,divertente dall'inizio alla fine,senza una sosta,il film incalza continuamente e non lascia che ci siano momenti di stallo,grafica eccellente,doppiaggi italiani senza errori clamorosi,buona nel complesso... la trama,neanche a dirlo,e' sensazionale...

da vedere assolutamente!

view post Posted on 16/11/2008, 10:45

Image and video hosting by TinyPic

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 19:10

non lo ancora visto

image
imageimage image
image
image
image
image

image
image
image
image
image
image
image

view post Posted on 1/11/2009, 12:18

jie so vasc, ma c m'aggirn...

Group: Pazzo cinefilo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 17:44

carino ma nulla di particolare. tra l'altro il doppiaggio di fabio volo non mi è piaciuto per niente.

la ragazza disse:"a me piace la vita, sa?"
"come?come ha detto?"
"la vita mi piace", ho detto.
"ah sì?mi spieghi, mi spieghi bene".
"a me piace, ecco, e andarmene mi rincrescerebbe moltissimo".
"signorina, ci spieghi, è terribilmente interessante...su, voi, di là, venite anche voi a sentire, la signorina qui dice che la vita le piace!"
Dino Buzzati

image

image

image

image

image

view post Posted on 1/11/2009, 18:26

produttore

Group: Esperto tv

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 14:16

A me è piaciuto! L'idea del panda sfigato non
era male :D

image

20 replies since 29/8/2008, 13:30

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati Cinemania
msn live Patati's graphic Forumt Un angolo di riflessione Photobucket Rap X Tutti Novel's Empire Totally relax Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Jamie-Landon MIRACLE HAPPENS banner affiliazione Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Image Hosted by ImageShack.us image MMPO Image Hosted by ImageShack.us ShivaTonks La Stiloseria Forum Image Hosted by ImageShack.us descrizione_immagine Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Image Hosted by ImageShack.us La Tana delle Passioni The Beauty In Ugly ~ The First Ugly Betty Italian Forum

Cursors