Cinemania - Tutti pazzi per il Cinema!

Hunger games

di Suzanne Collins

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaSposaCadavere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg
    Titolo: Hunger games
    Autore: Suzanne Collins
    Traduttori: Paracchini F., Brogli S.
    Editore: Mondadori
    Collana: Chrysalide
    Data di Pubblicazione: Marzo 2012
    Pagine: 376
    Formato: rilegato
    Reparto: Narrativa > Fantascienza

    Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.
     
    Top
    .
  2. HellyG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' sul comodino che aspetta che io finisca Stephen King!
     
    Top
    .
  3. LaSposaCadavere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fammi sapere se è bello così lo compro :batti5:
     
    Top
    .
  4. HellyG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho mai letto un libro il quale film sia più attinente ad esso! Cambiano pochi dettagli, ma per il resto è identico. Leggendolo mi sono rivista tutte le scene del film, emozionante!
     
    Top
    .
  5. LaSposaCadavere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello bello bello! L'ho letto in 2 giorni!!!!
     
    Top
    .
  6. HellyG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono arrivata al terzo, mi sta facendo impazzire!
     
    Top
    .
  7. Ranze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sono presa l'e-book. non vedo l'ora di leggerlo
     
    Top
    .
  8. LaSposaCadavere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuta nel club :batti5:
     
    Top
    .
  9. io sono pulcinella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimooooooooooooo
     
    Top
    .
  10. Ranze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi piace proprio tanto! ne ho letto metà per il momento, ma l'ho consigliato anche a mia cuginetta (che ha avuto la fortuna di non vedere ancora il film. leggere prima il libro è tutta un'altra cosa!). non vedo l'ora di finirlo per scoprire cosa succederà dopo negli altri libri (poi appena esce il sequel del film apriamo anche qui la cartella)

    in genere i libri scritti in prima persona non mi fanno impazzire, ma questo mi piace proprio perchè è scritto in prima persona
     
    Top
    .
  11. Ranze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oggi sono andata a letto all'una per finire di leggerlo xD
    molto molto carino
     
    Top
    .
10 replies since 1/7/2012, 12:23   30 views
  Share  
.