Cinemania - Tutti pazzi per il Cinema!

Asterix alle olimpiadi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. geminigirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    7321958016787g
    Supporto: Dvd
    Data uscita: 23/09/2008
    Anno: 2008
    Durata: 117'
    Produttore: Warner Home Video
    Reparto: Commedia, Avventura
    Regista: Frederic Forestier, Thomas Langmann
    Interpreti: Gérard Depardieu, Alain Delon, Benoît Poelvoorde, José Garcia, Franck Dubosc, Clovis Cornillac
    Lingue: Italiano
    Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti
    Contenuti extra: note di produzione, speciale
    Zona: Area 2 (Europa/Giappone)
    Colori: Colori
    Sistema: PAL
    Paese: Francia, Germania, Spagna
    Audio: Dolby Digital 5.1


    Trama:
    Torna sul grande schermo una nuova avventura di Asterix, Protagonista della vicenda è Alafolix, che, perdutamente innamorato della principessa greca Irina, deve andare in Grecia per vincere le olimpiadi e così conquistare il cuore dell'amata. La squadra dei galli però non è la più agguerrita, anche Bruto e i romani vogliono uscire vincitori dei giochi. Ma Alafolix ha dalla sua anche Asterix e Obelix.

    Asterix/Clovis Cornillac
    Obelix/Gérard Depardieur
    Giulio Cesare/Alain Delon
    Irina/Vanessa Hessler
    Alafolix/Stéphane Rousseau
    Alpha/Luca bizzarri
    Omega/ Elie Semour
    Beta/Paolo Kessisoglu


    L'ho visto e devo dire la verità , mi è piaciuto tantissimo.
    Alain Delon dopo molto tempo non ha perso il suo tocco. Al cast hanno partecipato attori Francesi, Spagnoli, Tedeschi e Italiani. Mitico Micheal Schumacher nel ruolo di uno dei piloti di bighe, vi lascio immaginare di che colore sia la sua biga; ha girato la scena più impegnativa del film insieme a Jean Todt. Inoltre ci sono anche grandi campioni dello sport che fanno piccole comparse tra cui il calciatore Zinedine Zidane(Numèrodix), il campione di basket Tony Parker e la tennista Amélie Mauresmo (Amelix). Il cast italiano non manca mai , Paolo Kessisoglu e Luca Bizarri ,interpretano due giudici delle olimpiadi. I due attori italiani hanno confessato di non sapere nulla di Francese e quindi hanno imparato le frasi a memoria che però hanno dovuto doppiare moltissime volte; inoltre hanno detto che hanno girato alcune scene il giorno dopo la finale dei mondiali di calcio(che risalgono al 2006 , quindi il film è stato in produzione per molto tempo) e avevano una fifa tremenda di essere tra i francesi , purtroppo non sono riusciti a incontrare il cast al completo ,ma solo Alain Delon che non ha dato molta soddisfazione dicendo " Avete fatto bene a batterli quelli là" , sembra che la nazionale di calcio francese non gli stia tanto a cuore.

    Edited by LaSposaCadavere - 18/7/2011, 16:21
     
    Top
    .
  2. Ranze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma davvero? e io che non ho aperto la cartella perchè pensavo fosse un film demenziale :o: :o:
     
    Top
    .
  3. geminigirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma davvero? e io che non ho aperto la cartella perchè pensavo fosse un film demenziale

    Un pò stupido lo è , ma è davvero bello secondo me.
     
    Top
    .
  4. LaSposaCadavere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anke a me è piaciuto :D
     
    Top
    .
  5. topo.gigio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è molto simpatico :D
     
    Top
    .
  6. Howlboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meno efficace rispetto ai primi due film; gli unici sorrisi li provoca il personaggio di Bruto con la sua mimica ed il suo modo di fare. Il resto è senza grande verve e con poco costrutto, compresi i cameo di Schumacher e Jean Todt.
     
    Top
    .
5 replies since 9/2/2008, 16:02   59 views
  Share  
.